Rossi e Perazza: Sanità, obiettivi raggiunti grazie al pressing del PD

Il Partito Democratico rivendica gli obiettivi raggiunti sulla sanità, grazie al pressing esercitato in questi anni dal Partito Democratico, e non manca di attaccare il centrodestra e Romoli stesso. Lo fa nella giornata in cui l’assessore regionale alla sanità Maria Sandra Telesca illustra gli interventi previsti dalla Regione per la sanità isontina. “Dopo anni di attesa da parte dei cittadini, arriva il rafforzamento della rete delle cure palliative, così come la trombolisi che per anni è stata richiesta da operatori e cittadini per rafforzare l’ospedale di Gorizia, è ora da tempo realtà a Gorizia. Obiettivi raggiunti grazie al costruttivo pressing del PD, così come guardando al territorio isontino nel suo complesso l’avvenuta apertura di 2 Centri per l’assistenza primaria”.

“Garantire il diritto fondamentale alla salute, attraverso una sanità pubblica, capace di rispondere ai bisogni di tutti i cittadini, in particolare delle fasce più deboli e in difficoltà della società, attraverso servizi di qualità, efficaci, agevolmente accessibili e rapidi”, i segretari provinciale e cittadino del PD, Marco Rossi e Franco Perazza, ricordano gli obiettivi da raggiungere e rivendicano gli importanti risultati.

“Non possiamo invece mancare di ricordare che l’impoverimento della sanità goriziana trova responsabilità anche nel sindaco Romoli, a cominciare dall’allora scelta di acquisire il San Giovanni di Dio, che non ha mancato di rivelarsi nel corso degli anni sede inadeguata e limitante negli spazi. Come non ricordiamo grandi manifestazioni di protesta e battaglie da parte del centrodestra quando si iniziava la spoliazione dell’Ospedale di Gorizia trasferendo i reparti di Otorinolaringoiatria e di Oculistica che oggi si sarebbero rivelati anche preziosi elementi per la collaborazione transfrontaliera. E neppure quando veniva impedita la nascita del servizio di emodinamica che causò l’abbandono della città da parte dell’ ottimo primario cardiologo dott. Fontanelli”.

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime novità! x