Primarie, Serracchiani a Gorizia: “Mobilitiamoci per Cingolani”

“Alle primarie di Gorizia il Partito Democratico si presenta unito e compatto a sostegno del proprio candidato, scelto con un ampia consultazione dei democratici goriziani: questo è fondamentale”. Esordisce così Debora Serracchiani, europarlamentare e segretario regionale del PD, lanciando il suo appello a favore di Giuseppe Cingolani in occasione delle primarie del 6 novembre, da cui emergerà il candidato sindaco del centrosinistra. “Il metodo con cui Giuseppe è stato scelto – aggiunge la Serracchiani – qualifica la sua candidatura e dimostra che il PD ha fatto un percorso di grande maturazione politica, all’altezza del consenso ricevuto alle ultime amministrative”. Secondo l’europarlamentare “Cingolani è una persona concreta, calata nei problemi quotidiani dei cittadini di Gorizia, che sa parlare con tutti guardando ciascuno in faccia. Potrà mettere al servizio della coalizione e della città la capacità di unire e fare squadra che ha dimostrato da segretario del PD goriziano. Mobilitiamoci e diamogli tutto il sostegno di cui ha bisogno!” La Serracchiani sarà a Gorizia venerdì 28 ottobre per l’iniziativa a favore di Cingolani, che si svolgerà alle 17.00 presso il gazebo davanti a Corso Italia 56. Con lei saranno presenti il deputato del PD Alessandro Maran, il presidente della Provincia Enrico Gherghetta, Omar Greco e Julijan Čavdek, segretari provinciali del PD e della Slovenska Skupnost, Ales Waltritsch, responsabile regionale della Componente slovena del PD, Rosa Tucci e Michele Bressan, coordinatori del “Comitato per Cingolani”, composto per lo più da persone della società civile non iscritte ad alcun partito.