Il Circolo

Il Circolo di Gorizia e San Floriano è il circolo territoriale del Partito Democratico per il territorio dei comuni di Gorizia e di San Floriano del Collio. Gli iscritti sono 186.
Il Circolo si articola in un Direttivo che si riunisce periodicamente, eletto nell’ultimo congresso locale nel gennaio 2014 e che resterà in carica fino al prossimo congresso. Una segreteria più ristretta coadiuva il segretario nell’attività quotidiana del Circolo.
Nel circolo operano gruppi di lavoro tematici, sia stabilmente sia in occasione di importanti periodi elettorali o per affrontare tematiche specifiche. In città opera, inoltre, un circolo dei Giovani Democratici, l’organizzazione giovanile del PD, che si riunisce periodicamente la componente costituita dagli iscritti di madrelingua slovena, nello spirito del pluralismo linguistico che caratterizza il nostro Partito.
Il Circolo intrattiene rapporti costanti con il circolo dei Socialdemocratici (Socialni Demokrati) di Nova Gorica, nostro partito “gemello” nel PSE, per favorire lo sviluppo di una comune visione della “città allargata” di Gorizia, Nova Gorica e Sempeter, oggi riunite nel GECT.