Basta attacchi personali da parte della Romano

Il circolo del Partito democratico di Gorizia prende una posizione netta a difesa del segretario Dall’Osto

Siamo esterrefatti dall’escalation di attacchi personali con cui l’assessore comunale Silvana Romano ha bersagliato in questi giorni il segretario del Pd, Enzo Dall’Osto. È sconcertante dover constatare l’assoluta incapacità della Romano non solo di rispondere nel merito delle questioni, ma addirittura travisando strumentalmente le dichiarazioni di Dall’Osto, pacate e basate su fatti reali, e andando completamente fuori tema attaccandolo come persona.

Respingiamo al mittente le puerili accuse della Romano: semmai, è lei ad aver dimostrato, pubblicamente e con le sue dichiarazioni, di non capire nulla di un’argomentazione come quella esposta dal segretario del Pd. La risposta piccata dell’assessore dimostra, semmai, che Dall’Osto ha colpito nel segno e che la Romano ha molto da nascondere del suo cattivo operato.

Purtroppo, l’esponente della giunta Romoli è inadatta a reggere un confronto in cui emergano punti di vista diversi dal suo e si è fatta trascinare dalla foga della campagna elettorale. Ci sembra ovvio che per lei la politica significa demagogia e attacchi personali. Ma il Partito democratico non si fa intimidere, e prenderà ancora la parola per difendere i più deboli e portare le proprie proposte, anche se non fanno piacere all’incauta “pasionaria” della destra goriziana.

Il nostro obbiettivo è invece rivedere profondamente le misure assistenzialistiche, scarsamente eque ed inefficaci della giunta Romoli, riaprendo il confronto con le parti sociali. È scandaloso che da oltre un anno non si riunisca più la Commissione Politiche sociali, priva di un presidente dimessosi in polemica con l’assessore. La crisi richiede maggiore progressività ed equità, per aiutare persone e famiglie in difficoltà a farcela con le proprie forze e non a rimanere perennemente dipendenti da un aiuto, per giunta distribuito male.

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime novità! x