GORIZIA 2.0: Verso il nuovo Piano Regolatore

Obiettivo generale del progetto Gorizia 2.0 è quello di proporre un percorso di avvicinamento, consapevole e partecipato, verso la definizione del nuovo Piano Regolatore Generale di Gorizia,
strumento in grado di unificare il tessuto urbano e, in questo modo, favorire la nascita di una città unica e di un cittadino autenticamente europeo e senza confini.
Il progetto Gorizia 2.0 è proposto da un ampio e variegato insieme di forze politiche, a cominciare dai gruppi consiliari, e di associazioni goriziane. Si concretizza in una prima iniziativa, costituita da un ciclo di tre incontri, che si terranno presso la sala dell’ex consiglio provinciale di Gorizia, in corso Italia, e che tratteranno alcune tematiche di fondamentale importanza per la definizione del più rilevante strumento di pianificazione a scala urbana, ovvero il Piano Regolatore Generale, e che si ritiene vadano affrontate preliminarmente.
Ad ogni incontro, della durata di circa 2 ore, saranno presenti 2 relatori, esperti nelle tematiche affrontate e che partecipano a titolo personale, con interventi di 20 minuti ciascuno, seguiti da un ampio spazio per domande, approfondimenti, dibattito…
L’incontro sarà introdotto da un rappresentante delle associazioni promotrici e moderato da due consiglieri comunali, a rotazione.

Il programma: ITA  –  SLO